Home Archivio Archivio Notizie
Archivio Notizie - Pensionati Uniti F.I.P.U.

MATTARELLA, Salvini …ed altre storie

Dobbiamo pur confessarlo. Questo Salvini, con la sua aggressività plebea, (così la definimmo su questo giornale profetizzando la sua vittoria alle elezioni del 4 marzo) ci sta diventando simpatico. Parla chiaro, senza finzioni, dicono che cerchi soltanto il consenso elettorale (ma come dargli torto dato che siamo in democrazia) e per la prima volta dopo anni ed anni di mortificazioni e di errori ci ha fatto ritrovare un po’ di dignità nel contesto europeo, dove di schiaffoni e di calci in faccia ne abbiamo presi parecchi!

Leggi tutto...
 

INCHIESTA SULLE BANCHE - III

I RISPARMIATORI TRUFFATI DA BANCHIERI CRIMINALI

Gli amministratori della «CARIGE» rinviati a giudizio a Roma - Conviene costituirsi parte civile nel processo penale - Il «Monte dei Paschi di Siena», ovvero un salasso del 99,8 per cento per gli azionisti e del 68 per cento per il Tesoro dello Stato - Falso, truffa e soldi alla sinistra e non soltanto!

Leggi tutto...
 

CRONACHE DI UNO SCANDALO STORICO

CRONACHE DI UNO SCANDALO STORICO

«Memorandum» per la «Sindaca» di Roma, Virginia Raggi, e per il Dott. Paolo Ielo, Procuratore aggiunto della Repubblica, che indaga sul caso Parnasi

 

Egregio Avvocato Raggi, On. Sindaco di Roma

Lei è diventata Sindaco di Roma sull’onda di un comprensibile rigurgito di moralità offesa. I cittadini romani l’hanno plebiscitata per un più che giusto rancore contro sindaci e amministratori corrotti e incapaci e contro il «partito degli affari» che in Campidoglio era purtroppo maggioritario.

Leggi tutto...
 

L’EUROPA non ci ama

Il difficile, ma essenziale, compito di Paolo Savona Ministro degli Affari Europei

Certo non si può dire che l’Italia abbia molti amici in Europa. Gli ultimi eventi sono su questo punto abbastanza significativi. Nella nota del 24 luglio 2018 in cui il governo tedesco risponde ad una interpellanza parlamentare è detto molto chiaramente che in Germania c’è allarme su alcune proposte che vengono discusse in questi momenti in Italia che desterebbero timori anche negli altri Paesi dell’area Euro. Si tratta - occorre precisare - dei piani degli economisti italiani per l’introduzione dei cosiddetti mini BOT, cioè titoli a breve o a brevissimo termine del Tesoro in grado di monetizzare i debiti statuali e di potere essere adottati come mezzo di pagamento che sostituisca quelli in euro, pur restando estranei alla formazione ed al calcolo della massa monetaria controllata dalla BCE. Insomma per non essere calcolati ai fini dello sfondamento delle tagliole dei limiti del deficit di bilancio, che paralizzano ogni manovra di investimento.

Leggi tutto...
 

COMUNICATO DELLO STUDIO DEL PROF. AVV. FILIPPO de JORIO E DELL'AVV.JEAN PAUL de JORIO

La campagna di stampa sul giornale "Il Borghese" avviata da tempo, da questo studio, nei confronti di alcune banche tra cui la CARIGE sta dando i suoi frutti.

Alcuni esponenti della suddetta sono stati rinviati a giudizio come da notizia - apparsa su "Il Corriere della Sera" del giorno 2 novembre 2018 che menziona anche l'intervento del prof. de Jorio - sul nostro sito riportata, così come sono riportati gli articoli da noi pubblicati.

Lo studio de Jorio è a disposizione di tutti i risparmiatori per costituirsi partecivile nel processo penale che inizierà il 5 marzo 2019 e per chiedere il risarcimento dei danni sia nei confronti degli imputati, sia in base alla legge 231/01contro la Banca.

Articoli:

-  Il Borghese - Torna l'inchiesta sulle banche

Corriere della Sera - Rinvio a giudizio per gli ex vertici della Carige

 

Torna l'inchiesta sulle banche

Scarica l'articolo da Il Borghese - Torna l'inchiesta sulle banche

 

Rinvio a giudizio per gli ex vertici della Carige

Scarica l'articolo da il Corriere della Sera - Rinvio a giudizio per gli ex vertici della Carige

   

Il caso quintavalle - Lettera aperta al Presidente del Consiglio

scarica l'articolo del Pro. De Jorio

 

"Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa" di Jean Paul De Jorio

“Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa” è il titolo del libro di Jean Paul de Jorio presentato a Soverato.

Leggi gli articoli di presentazione:

https://lacnews24.it/tg-cultura-e-spettacolo/comuni-sciolti-per-mafia-libro-de-jorio_52913/

http://www.soveratiamo.com/interessi/cultura/lo-scioglimento-degli-enti-locali-per-infiltrazione-mafiosa-l-avv-jean-paul-de-jorio-l-1-giugno-a-soverato

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/h1wcSKi23Ks

Acquista il libro:

https://www.hoepli.it/libro/lo-scioglimento-degli-enti-locali-per-infiltrazione-mafiosa/9788875575557.html

 


Pagina 1 di 22
| Home Page | Blog | Chi Siamo | Archivio | Iniziative | Risultati | E-MAIL | Televisive | Radiofoniche | Archivio Notizie |

Copyright © 2009 Pensionati Uniti F.I.P.U.
C.F.: DJRFPP33L09F839A
P.I.: 03594730586
All Rights Reserved.

Link Web


Area riservata